La località di Chamois si trova nella valle del Cervino, è facilmente raggiungibile, dista circa 15 km chilometri dal casello autostradale di Châtillon-Saint-Vincent, è incastonata su una conca prativa esposta a mezzogiorno al cospetto del Cervino e al riparo dei venti, con clima temperato. Il paese sorge a 1815 m. di altitudine.

Chamois, unico comune italiano non raggiungibile dalle automobili, è collegata con il fondo valle da una comoda funivia (p/h 400) che parte da Buisson, frazione del comune di Antey-St-André.
Il tragitto è breve e permette di raggiungere in un attimo il comprensorio sciistico che si sviluppa dai 1.800 ai 2.500 metri di altitudine.

L’inverno a Chamois è magico, in un paesaggio immacolato, dove regna il silenzio, si respira aria pura, e il sole, grazie alla sua esposizione, riscalda per ore il territorio. Qui è possibile dedicarsi, in totale armonia con la natura, alle attività sportive invernali.

Piste adatte a ogni tipo di sciatore e surfista, sempre tenute in condizioni perfette grazie anche all’ausilio di efficienti impianti di innevamento programmato.
Il comprensorio comprende 3 seggiovie e 2 tapis roulant, ideali per affrontare i primi passi con gli sci e con lo snowboard e per offrire a tutti l’opportunità di salire senza fatica e concentrarsi solo sulla discesa.

Classici e da non perdere sono gli itinerari di sci alpinismo verso la Becca di Nana e con proseguimento, per i più esperti, alla Becca Trecaré. Tantissime sono le passeggiate con le racchette da neve e i percorsi pedonali che seguono il percorso di passeggiate, molto praticate anche durante la stagione estiva.

Stazione di Chamois

  • 14 km di piste: 3 blu – 6 rosse
  • Impianti di risalita: 1 funivia – 3 seggiovie – 2 tapis roulant
  • Piste adatte a tutti
  • Paese senza auto

 

Inverno 2024/2025

  • Apertura  30 novembre e 1° dicembre, 7 e 8 dicembre, 14 e 15 dicembre e tutti i giorni dal 21 dicembre al 6 aprile 2025